TECIT.it

L’onore e l’onere di aprire il Blog di TECIT punto it

Tecit è un sito di eCommerce giovane, ma dietro alla tastiera, aldilà del monitor, ci sono persone competenti pronte ad offrire il miglior servizio possibile.

Persone che amano il proprio lavoro di selezione e verifica dei migliori dispositivi ricondizionati. Il Notebook, l’iPhone, lo scegliamo con cura. Non deve solo essere un oggetto usato, a cui è stata tolta la polvere. Assolutamente NO! Deve essere soprattutto funzionale. Ecco perché sopra i nostri prodotti ci mettiamo 365 giorni di garanzia: perché siamo sicuri che potranno esservi utili ancora per molto tempo.

Alla velocità di Moore

La tecnologia e il marketing hanno ridotto drasticamente la vita “lavorativa” dei dispositivi elettronici. Le case produttrici sfornano nuovi modelli alla velocità della luce.

La prima legge di Moore recita: “La complessità di un microcircuito, misurata ad esempio tramite il numero di transistori per chip, raddoppia ogni 18 mesi (e quadruplica quindi ogni 3 anni).”

E’ stata formulata nel 1965 e più volte viene citata (un po’ in tutti i campi della produzione) per indicare la velocità con cui l’industria della tecnologia evolve.

Le implicazioni sono enormi, il telefonino o il computer comprati oggi sono già obsoleti in pochissimi mesi.

Alla consapevolezza di TECIT

Da una parte il marketing ci invoglia a cambiare spesso i nostri dispositivi, dall’altra la razionalità (la necessità in tempi di crisi) ci induce a rivalutare l’USATO.

Noi di TECIT, consapevolmente diamo una seconda vita a questi dispositivi. Non è solo una scelta economica, ma anche ecologica. Quanti rifiuti elettronici in meno possiamo produrre ogni anno con un consumo consapevole? Con l’acquisto di Notebook, PC, Cellulari, Tablet provenienti dal circuito del RICONDIZIONAMENTO.

TECIT seleziona dispositivi delle migliori marche (dagli iPhone di Apple ai notebook HP), li verifica e ve li propone al prezzo più equo. Il Blog vi informerà di questi preziosi tesori tecnologici. Lo faremo con professionalità ed entusiasmo.

Tutto ciò è veramente eTECITante!